Sono Simonetta, una Donna, una Professionista ma soprattutto Mamma di Leonardo.

Un fantastico ragazzo di 12 anni, di cui sono molto orgogliosa! Vivo a Roma.

Tutto è nato da una Crisi Personale

Sono sempre stata piena di entusiasmo, di sogni, di progetti che avevo in animo di realizzare.

Ma troppo spesso mi sono appoggiata a chi era al mio fianco, troppo spesso, nella routine della mia quotidianità, ho permesso di accettare compromessi al ribasso, ho permesso di farmi trattare in modo svalutante.

Tutto questo mi ha posto davanti ad un bivio: o lasciarmi spegnere su un divano dal rimuginare sugli errori del passato, in uno stato pressoché catatonico, o ascoltare quella voce interiore che mi ripeteva ogni giorno

“Tu meriti di più!”

Ho scelto di seguire questa seconda opzione.

Relazioni non in linea con le mie corde, con i miei Valori, sulle quali investivo molto, in realtà, avevano spostato il baricentro del mio bisogno: alla fine di tutto ho compreso che io stessa andavo messa al centro.

Mi ricordo il momento in cui sono riuscita a mettermi in ascolto di me stessa e compresi che dovevo permettere a Simonetta di viverlo quel dolore, per attraversarlo e superarlo!

In realtà accadde una specie di miracolo: il Dolore, più lo guardavo in faccia, più lo attraversavo, più si assottigliava e, nel contempo, si irrobustiva la consapevolezza del mio potenziale, del mio coraggio, della mia forza interiore.

Capivo ogni giorno di più che le Emozioni dentro di me le dovevo ascoltare tutte, sia quelle Positive che quelle Negative. Solo così le avrei fatte mie amiche e avrei imparato a dominarle e non a farmi dominare.

“Decidevo io, non loro. Sceglievo io chi essere, non ero il mio dolore.”

Mi sono resa conto che il mio lavoro non mi soddisfaceva più, e compresi quali fossero i miei bisogni e quale fosse la strada che volevo percorrere.

Ho iniziato un Percorso di Crescita Personale, lavorando su me stessa, ed è stato lì che incontrato il Metodo del Coaching ed ho scoperto che non dovevo seguire la voce che dentro di me mi diceva che non ce l’avrei fatta, ma che ero in grado di alzarmi e FARE. Punto. Avevo Potenzialità Fantastiche!

Mi ricordo perfettamente il giorno in cui ho ricominciato a sorridere. Mi accorsi che finalmente sorridevo felice, di gusto, che la Vita ero andata a riprendermela.

Avevo iniziato a muovere Me Stessa. Ed è stato bellissimo.

Ho vissuto tutto questo ed ho deciso che la mia strada è quella dell’aiuto per chi, come me, vuole ripartire nel cercare la propria via verso l’Autorealizzazione, verso la Felicità.

La mia Mission è accompagnarti verso il raggiungimento dei tuoi desideri di vita.

Se senti il bisogno di raggiungere il tuo sogno, se senti di essere meritevole di un ruolo più gratificante e percepisci che non stai usando tutte le tue potenzialità e le tue competenze nel raggiungimento di un obiettivo di vita, io sono qui per aiutarti!